Maggio

Leadership rigenerativa: un modello del futuro.

La domanda chiave in questo contesto è: come possiamo costruire aziende resilienti e orientate al futuro, restituendo all'ambiente più di quanto prendiamo?

Trovare la risposta a questa domanda è la sfida del momento che i leader devono affrontare. Qualunque sia la risposta a questa domanda, è chiaro che essa può essere trovata in idee e soluzioni dirompenti.

Laura Storm, esperta di business e leadership rigenerativa, autrice e fondatrice di Regenerators.co.

È convinta che sia utile imparare dalla natura e utilizzare la conoscenza di oltre 3,8 miliardi di anni.

La natura si è sempre sviluppata con successo, si è adattata a condizioni sempre nuove, ha cooperato e ha creato l'opportunità di far fiorire ancora più vita.

Come possiamo imparare da questo per rendere le nostre aziende più mirate, connesse, collaborative, sostenibili e nutrienti?

Un esempio: il ciclo della natura. La natura non funziona al 100% per tutto l'anno. La natura si prende delle pause. Anche le nostre aziende e i nostri collaboratori/collaboratrici hanno bisogno di queste fasi di rigenerazione per essere e rimanere innovativi e creativi. Solo i momenti di relax e di ricarica delle batterie ci rendono efficienti e ci permettono di trovare le idee e le soluzioni dirompenti di cui abbiamo urgentemente bisogno.

Quindi chiedetevi:

  • Come posso integrare pause nel mio lavoro quotidiano?
  • Come faccio a ricordarmi di fare una pausa?
  • Come posso aiutare famiglia, amici/amiche, collaboratori/collaboratrici e colleghi/e a prendersi una pausa?

Teilen